Corsi di inglese in Inghilterra e Scozia, Corsi di Inglese in Irlanda, Vacanza Studio Ragazzi Inghilterra e Scozia, Vacanza Studio ragazzi Irlanda, Corsi e Lezioni in Italia Homepage

Brighton - città

Brighton & Hove è una città dinamica, eccentrica e cosmopolita, famosa in tutto il mondo per la sua brillante eleganza fin da quando, nel Settecento, Giorgio, il Principe Reggente, la definì la 'Londra sul mare'.
Coi suoi 250.000 abitanti, è una frequentatissima cittadina di mare, lontana soli 80 km da Londra e a pochi passi dalla magnifica campagna del Sussex, un posto ideale per gli studenti, per vivere e studiare dato che qui hanno sede anche due importanti università.

La variegata commistione di arte, cultura, fascino marino e una scintillante vita notturna fa di Brighton un luogo davvero speciale.
Il Quartiere degli Artisti si snoda tra variopinti negozi di quadri e sculture moderne, tra giostre e zucchero filato.
Seguendo il lungomare si passeggia tra le Lanes - le sovraffollate viuzze e casupole di pescatori, una vera casbah di tesori - dalla moda firmata all'antiquariato francese, i bar di tapas spagnoli e i ristoranti. Andando oltre si giunge a Brunswick dove si possono ammirare magnifiche piazze e case a schiera Regency e fare acquisti nelle boutiques più esclusive. A poca distanza a piedi c'è anche la Brighton Marina, con il suo porto attivissimo e una miriade di Outlet Factory Stores.

Brighton presenta un ambiente artistico con molte gallerie, teatri, sale da concerto e un'area per gli spettacoli all'aperto, l'Ellipse. Il cuore dell'area dei teatri è a North Laine. Qui di giorno vi sono spettacoli di strada mentre di notte si ravvivano i teatri: il Theatre Royal presenta spettacoli, balletto e opera in anteprima; il Komedia, molto noto per la commedia e il teatro Fringe; The Dome, che comprende il Dome, il Corn Exchange e il Pavilion con i grandi nomi del rock e del pop oltre a balletto, opera e concerti classici.
Ci sono, inoltre, un gran numero di gallerie con collezioni contemporanee e decine di studi di artisti disseminati per la città.

Il Royal Pavilion è una delle principali mete turistiche della città: l'opulenza regale del suo aspetto, con l'esterno Indian Mogul e la cineseria degli interni, rende legittimo che sia definito 'il palazzo più straordinario di tutta Europa.

Il Brighton Festival in Maggio è il momento culminante dell'anno ed è il maggior Festival Internazionale delle arti di tutta l'Inghilterra. Per tre settimane musica, danza e spettacoli riempiono i teatri, le case degli artisti, le strade e perfino le spiagge!

Infine, per chi ama lo sport, oltre ai centri sportivi e alle piscine, vi sono strutture sportive per vela, windsurfing, beach volley, golf, ciclismo, calcio, tennis, pallacanestro…

 

DOWNLOAD   LINK
  • Nessun pdf disponibile
 
  • Nessun link disponibile